Azienda

CHI SIAMO

 

Tutti appassionati di automobili, motociclette e motoristica, intanto per cominciare.

Stiamo sviluppando un ambiente di lavoro basato sulla collaborazione di persone competenti nel settore automobilistico e motociclistico. Alla base, come socio finanziatore e organizzatore, abbiamo l’azienda Speich S.r.l. operante nel settore metalmeccanico ed elettrotecnico, con il suo titolare da sempre grande appassionato di auto e moto. L’idea è quella di generare una sinergia tra quelle che sono le possibilità di un’industria e un ambito artigianale come quello del restauro e della riparazione: materiali metallici e plastici raffinati e la loro lavorazione, taglio al laser di lamiere, vari tipi di saldatura, prodotti chimici e trattamenti superficiali, strumenti di misura professionali e soprattutto un notevole bagaglio culturale per il corretto utilizzo e l’applicazione di tutto ciò.

COSA FACCIAMO

 

Mettiamo a disposizione le nostre possibilità al pubblico proponendo servizi di restauro conservativo o speciale, riparazione e manutenzione di auto e moto d’epoca, classiche o recenti. Abbiamo la possibilità di ripristinare o ricostruire parti meccaniche ed elettriche, rigenerare lamierati e selleria. Possiamo personalizzare un mezzo di trasporto a seconda dei vostri desideri al fine di renderlo un pezzo unico o semplicemente più funzionale. Realizziamo in quantità limitata oggettistica utilizzando articoli tecnici a cui diamo dignità di pezzi artistici.

Dedicato alle persone della nostra città, a scopo didattico e ricreativo, fuori dal normale orario di lavoro, organizziamo un circolo culturale.

IL NOSTRO “LABORATORIO”

 

 

Situato a Genova in via G. Adamoli 453 ha una superficie di 220 metri quadri e altezza 5,5 metri. Luminoso e ordinato comprende due ponti sollevamento auto e due ponti per moto. Ogni giorno aumentiamo il corredo di attrezzatura per affrontare al meglio ogni genere di lavorazione e rispettare l’ambiente. I nostri collaboratori sono persone di esperienza che lavorano con grande passione e motivazione.

CULTURA MECCANICA E INDUSTRIALE

 

 

Questa azienda è fondata dagli azionisti di un’industria operante nel settore metalmeccanico ed elettrotecnico. L’idea è di lavorare in sinergia tra quelle che sono le possibilità di un’industria e un ambito artigianale come quello del restauro e della riparazione: materiali e metodi di lavorazione raffinati, prodotti chimici e trattamenti superficiali, strumenti di misura professionali e soprattutto un notevole bagaglio culturale per il corretto utilizzo e l’applicazione di tutto ciò.

IL CIRCOLO CULTURALE
“ARTE DELLA MECCANICA”

 

Agli iscritti apriamo regolarmente le porte del nostro laboratorio trasformandolo in un salotto culturale: mostriamo e spieghiamo le lavorazioni in corso e, a chi ne fa richiesta, aiutiamo a fare da soli semplici operazioni di ordinaria manutenzione per tenere efficiente e conoscere meglio il proprio mezzo di trasporto preferito.